FT: 1-0 OK +5.00
E' arrivato il gran giorno per gli azzurri: dentro o fuori dall'Europeo. E gli occhi dei tifosi italiani daranno uno sguardo anche all'altra sfida del girone, quella che si disputa in contemporanea a Gdansk tra Spagna e Croazia. Come al solito in Italia si è subito cominciato a parlare di "biscotto", dal momento che un 2-2 qualificherebbe entrambe. Ma stiamo parlando dei campioni del mondo, non scherziamo!
Accendo a quota che mi aspettavo più alta la bancata sullo 0-0 in questo incontro per le statistiche che non vedono un pareggio a reti bianche per la Spagna negli ultimi 20 incontri disputati: in effetti l'ultimo 0-0 per le furie rosse risale ad una amichevole disputata in Finlandia nel 2007, mentre in partite ufficiali dobbiamo andare al 2005 contro Serbia e Montenegro nelle qualificazioni per il mondiale tedesco.
La Croazia, dal canto suo, ha pareggiato per 2 volte per 0-0 nelle ultime 20 disputate. Stavolta lo 0-0 potrebbe convenire alla Spagna che di indole non è attendista, mentre la Croazia dovrebbe aspettare notizie dall'altro match del girone. Insomma non credo che questo incontro finisca senza reti. In campo alle 20:45.
